Incontro formativo su “Sport e autodifesa: il ruolo delle donne” nell’ambito del progetto “Liber@mente in Gioco” – Lo Stradone

Incontro formativo su “Sport e autodifesa: il ruolo delle donne” nell’ambito del progetto “Liber@mente in Gioco”

L’associazione Cultura e d’Intorni ospiterà un importante incontro formativo nell’ambito del progetto “Liber@mente in Gioco”, un’iniziativa dedicata all’inclusione sociale attraverso lo sport.

L’appuntamento è fissato per martedì 15 aprile alle ore 19.00 presso la sede dell’associazione. La dott.ssa Angela Lacitignola, sociologa, terrà una conferenza sul tema di grande attualità: “Sport e autodifesa: il ruolo delle donne”.

Il progetto “Liber@mente in Gioco” è promosso dall’ASD TT Olimpia Martina, in stretta collaborazione con ASD Tyche, Circolo Scacchi Martina e Martina Academy. L’iniziativa si rivolge in particolare a minori provenienti da contesti svantaggiati, attentamente individuati grazie alla preziosa collaborazione delle scuole del territorio e delle associazioni partner.

Grazie a “Liber@mente in Gioco”, anche i ragazzi diversamente abili e i giovani stranieri hanno l’opportunità di accedere a un’attività sportiva regolare, un potente strumento per favorire l’integrazione sociale, la crescita personale e lo sviluppo di fondamentali competenze sociali.

Ma “Liber@mente in Gioco” va oltre la semplice pratica sportiva. Rappresenta un’occasione unica per la creazione di una rete di collaborazione solida e duratura tra diverse realtà del territorio, con l’obiettivo comune di offrire ai giovani partecipanti concrete opportunità di crescita e sviluppo a 360 gradi.