Una serata all’insegna della solidarietà, dell’amicizia e della buona musica, quella vissuta sabato scorso in Piazza Maria Immacolata a Martina Franca su iniziativa della sezione comunale dell’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue), in collaborazione con il Gruppo Marathon Martina, con il concerto dei “Libera Nos A Malo”, tribute band a Luciano Ligabue. Nel cuore della città per parlare al cuore della gente, era lo slogan della serata, intitolata “Siamo qui per l’amore”. Un progetto nato dall’amicizia di un gruppo di persone ha preso finalmente sostanza, al fine di diffondere la cultura della donazione del sangue e dello stile di vita sano attraverso le note e le canzoni di uno dei più acclamati musicisti italiani, Luciano Ligabue.
Con la voce di Andrea Lupoli e gli strumenti di Marco Leva, Franco Speciale, Angelo Messore, Francesco Punzi, Marcello Carbone, Walter Di Stefano e Amedeo Lippolis, i ragazzi portano in giro emozioni musicali che coinvolgono i loro numerosissimi fans ed entusiasmano non soltanto il popolo del “Liga” ma tutti coloro che assistono a uno dei loro concerti in Puglia, Basilicata e Calabria.
Come ha ricordato Francesco Grassi, presidente pro-tempore della sezione comunale AVIS di Martina Franca, coadiuvato nellacircostanza dal vice presidente Franco Marangi, «donare è semplicemente importante e ricordarlo attraverso la musica è un modo bello ed entusiasmante».