L’ASD Martina Franca comunica di essersi assicurata, per la stagione 2011/2012, le prestazioni sportive dell’atleta Alberto Tundo. Il terzino sinistro, classe 1993, arriva in prestito annuale dal Siena (Serie A). La società biancoazzurra, che ha chiuso la trattativa nella tarda serata di venerdì 5 agosto, ha battuto la concorrenza di diverse compagini di LegaPro e Serie D, assicurandosi un giocatore che nella seconda parte della scorsa stagione ha indossato la maglia del Brindisi (Seconda Divisione di LegaPro) collezionando 9 presenze.
AMICHEVOLE – Martina VS Andria Bat
Esame di maturità passato a pieni voti per il Martina di Mister Bitetto che, opposto all’Andria Bat, non ha fatto notare quasi per nulla le due categorie di differenza impattando per 0-0 al termine dei 90 minuti di gioco. Buona prova di tutti gli effettivi schierati con due diverse formazioni tra primo e secondo tempo e pochi pericoli per la porta difesa da Pugliese e Muscato, con il primo capace di parare un rigore a Del Core al 40’ del primo tempo, concesso per fallo subìto dallo stesso Del Core ad opera di Montrone. In precedenza Picci aveva costretto al salvataggio in tuffo Spadavecchia su un ottimo calcio di punizione a girare, a dimostrazione che il Martina c’è seppure carico di lavoro e a soli due giorni dalla prima amichevole conclusi con la goleada rifilata alla Rappresentativa francese.
Con Romano ai box per problemi al piede destro, Comes gravato da un’infiammazione resasi acuta nell’allenamento della mattina e Melis a fare i conti con la frattura composta del setto nasale, Bitetto si affida subito a Pugliese tra i pali, affiancando Montrone all’ottimo Gambuzza con Papa e Memolla (buona la prova di entrambi gli under) sulle fasce. In posizione arretrata Irace con Berardi e De Lucia a centrocampo. Il trittico d’attacco confermatissimo Chiesa-Magnoni-Picci, che ha messo in campo molta buona volontà ma poca lucidità in alcuni frangenti, frutto delle fatiche del ritiro.
Ancora un’altra dimostrazione della bontà delle scelte societarie e del lavoro dello staff tecnico. Il Martina impressiona per la buona organizzazione difensiva oltre che per la l’attitudine a non perdersi in infruttuosi lanci lunghi. Per l’Andria le recriminazioni sono poche: oltre il rigore parato ottimamente da Pugliese, Larosa che non riesce, tra il 20’ e il 30’ della difesa, a scardinare la saracinesca alzata da Domenico Muscato, perfetto in due occasioni.
Molti sorrisi per un risultato di assoluto prestigio. Molte conferme per un Martina che cresce giorno per giorno e che, con il termine della preparazione, potrà guadagnare lucidità oltre che fluidità nei movimenti e nelle trame di gioco, già ricercate e a tratti spettacolari.