LOCOROTONDO – È stato distribuito il programma estivo delle manifestazioni che animeranno Locorotondo, uno dei Borghi più belli d’Italia, ed il suo inimitabile agro.
Il cartellone degli eventi ha visto la luce in tempi di record, se si considera che la nuova Amministrazione Comunale e, nello specifico, l’Assessorato al Turismo-Spettacolo-Cultura si sono insediati appena due mesi fa.
“Quest’anno, nonostante i tempi ristretti” commenta soddisfatto l’assessore al ramo Claudio Antonelli, “grazie alla collaborazione delle associazioni locali e il fermo impegno di tutta l’Amministrazione Comunale nel voler mantenere gli appuntamenti immancabili dell’estate locorotondese, fra cui l’indiscusso Locus Festival, si è riusciti a realizzare un programma ricco di manifestazioni di vario genere, che mantengono un buon livello culturale e soddisfano tutte le esigenze.
Diverse sono le proposte che abbiamo inserito nel programma: dalla musica d’autore all’enogastronomia, non trascurando il teatro e la valorizzazione del territorio attraverso la riscoperta delle feste in contrada”.
Chiaro l’intento che questa amministrazione comunale ha portato avanti, così come ha specificato l’assessore Antonelli:
“L’impegno di questa Amministrazione e dell’assessorato alla Cultura-Spettacolo-Turismo è stato quello di mettere in rete le associazioni locali, incentivandole a realizzare i propri eventi e venendo incontro alle loro esigenze attraverso il supporto logistico che comprende il pagamento dei diritti Siae, un service adeguato e la promozione dell’evento stesso.
Confido nella collaborazione di tutti, cittadini, strutture ricettive e attività commerciali, affinché possiamo trascorrere una piacevole estate e, al tempo stesso, offrire una serie di eventi di qualità ai visitatori che sceglieranno il nostro paese quale luogo delle loro vacanze”.