Fratelli d’Italia tifa Martina: la squadra del cuore unisce la città – Lo Stradone

Fratelli d’Italia tifa Martina: la squadra del cuore unisce la città

Grazia Lillo

Il vento soffia forte a Martina Franca. La squadra di calcio, dopo un inizio di campionato in sordina, ha saputo risalire la china e conquistare un posto di rilievo nel girone H di Serie D. Il pareggio contro la capolista Casarano è l’ultimo tassello di un percorso che sta entusiasmando tutta la città.

Il merito di questo successo va sicuramente attribuito al lavoro svolto da mister Pizzulli e dallo staff tecnico. Con un gruppo rinnovato e ringiovanito, l’allenatore è riuscito a creare un ambiente sereno e coeso, dove ogni giocatore dà il massimo per la squadra. L’investimento sul settore giovanile si sta rivelando vincente, con giovani talenti che stanno già dimostrando il loro valore in prima squadra.

Il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia ha voluto esprimere la propria vicinanza alla squadra con una nota diffusa alla stampa.

Siamo molto orgogliosi dei risultati che sta ottenendo il gruppo sportivo martinese, che nonostante un inizio di campionato in sordina, ha dimostrato a lungo andare il proprio valore.

Tutto ciò lo si deve sicuramente al lavoro costante del mister Pizzulli, che ha saputo tener insieme un gruppo ampiamente rinnovato in questa stagione rispetto alla precedente e che con una progressione straordinaria ha riportato il Martina ai vertici della classifica.

Vento in poppa quindi per i Biancocelesti che volano verso mete gloriose, ma con un carburante d’eccezione, quello della Tifoseria, che da sempre vicina alla Squadra ha saputo darle quella giusta dose di coraggio e orgoglio per affrontare ogni partita a testa alta e senza temere rivali.

Altro aspetto determinante è stato aver puntato sui giovani, alcuni dei quali provenienti dalla squadra Juniores che quest’anno ha visto una selezione attenta di molte talentuose leve calcistiche a cura del Mister Prete e dei Dirigenti preposti e che dopo un girone di andata brillante, continua il Campionato Juniores Nazionale con il Mister Recchia, distinguendosi per essere uno dei gruppi più interessanti del momento.

Così anche la Prima Squadra che ieri meritava di vincere e che sicuramente merita un salto di categoria, augurandoci a fine campionato di poter rivedere il glorioso Martina Calcio in Serie C e augurandoci altresì di avere un campo sportivo all’altezza delle competizioni professionistiche, nella speranza che questa Amministrazione Comunale sappia trovare le opportune soluzioni e le necessarie risorse.

Un plauso quindi a questi ragazzi che hanno saputo ottenere risultati finora straordinari, ma che soprattutto hanno riscaldato i cuori sia della tifoseria più vicina alla squadra, ma anche di tutti noi Martinesi, che oggi ci ritroviamo a trepidare, incitare e sostenere ogni competizione di settimana in settimana.

Nulla di tutto questo sarebbe potuto accadere ovviamente senza una Società e una Presidenza del Martina Calcio tenace, seria e lungimirante, con la quale vogliamo complimentarci e alla quale vogliamo esprimere la nostra fiducia per il futuro della Squadra, che sia roseo e ricco di risultati vincenti.

Noi del Coordinamento Cittadino di Fratelli d’Italia ci uniamo, quindi, alla tifoseria del Martina nel sostegno alla Squadra e soprattutto esortiamo ogni singolo Martinese ad andare allo Stadio e sostenere il progetto sia mediante l’acquisto del biglietto, ma anche con la propria presenza al Tursi dove la magia del calcio prende vita al grido di Forza Martina!