Un viaggio attraverso i grandi successi di una delle band più iconiche e importanti della storia della musica italiana: i “Matia Bazar”.
Questo proporrà “La Nostra Storia Tour”, l’atteso concerto di Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale, due grandi artisti che hanno segnato, appunto, la storia dei Matia Bazar e che, sabato 18 gennaio, sul palco del Teatro Nuovo (sipario alle 21), ripercorreranno quello straordinario percorso musicale attraverso la riproposizione, con nuovi e suggestivi arrangiamenti, di successi intramontabili come Vacanze romane, Stasera che sera, Solo tu, Ti sento e Messaggio d’amore, brano con cui i Matia Bazar vinsero il Festival di Sanremo nel 2002 proprio con la splendida voce di Silvia Mezzanotte.
Un concerto evento (Baldrini Produzioni) in cui Silvia Mezzanotte, storica frontwoman, e Carlo Marrale, membro fondatore e autore di molti brani indimenticabili, uniranno le loro voci e le loro esperienze per regalare al pubblico uno spettacolo unico, arricchito dal talento di Riccardo Cherubini (chitarre, tromba, cori e programmazione) e Lino De Rosa (basso elettrico).
Ma non solo. Oltre alla musica, lo spettacolo offrirà racconti e aneddoti che sveleranno il dietro le quinte della vita del gruppo.
“Quando io e Carlo ci siamo incontrati – racconta Silvia Mezzanotte – ci siamo riconosciuti, come chi ha già percorso un pezzo di strada insieme, anche se in momenti diversi. Carlo, insieme a Giancarlo Golzi, fu tra i primi ad ascoltarmi nel 1999, prima che diventassi la voce del gruppo. Ritrovarci dopo anni è stata l’occasione per raccontare la nostra storia e condividere ricordi di oltre 40 anni di carriera con il nostro pubblico”.
“Ero in un hotel a Firenze con i miei musicisti quando è arrivata Silvia – racconta Carlo Marrale – Tra chiacchiere e risate, abbiamo iniziato a canticchiare insieme e ci siamo accorti che le nostre voci si fondevano in modo naturale, come se avessimo sempre cantato insieme. È stata una magia che ci ha spinto a tornare sul palco per rivivere e raccontare la nostra storia”.
Lo spettacolo, inserito nella rassegna Donkey Art Fest, promossa dalla Kidi Management, promette quindi di emozionare il pubblico con un repertorio che unisce leggerezza e incanto, confermando l’intramontabile fascino dei Matia Bazar.