AVIS Martina Franca e Telethon: un binomio vincente per la vita – Lo Stradone

AVIS Martina Franca e Telethon: un binomio vincente per la vita

Martina Franca si è animata in queste settimane grazie all’impegno dell’AVIS, che ha organizzato una serie di iniziative a sostegno di Telethon. Attività che hanno visto la comunità rispondere con generosità, dimostrando ancora una volta il grande cuore dei martinesi.

Raccolta fondi, eventi e sensibilizzazione, tutti finalizzati a sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare. Un impegno che va oltre la semplice donazione di sangue, ma che rappresenta un vero e proprio atto di solidarietà verso chi ha bisogno.

Come donare il sangue?

Per donare il sangue è sufficiente recarsi presso il Centro Trasfusionale del Presidio Ospedaliero “Valle d’Itria” di Martina Franca negli orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 11:00.

Donare il sangue è un gesto semplice ma di inestimabile valore, in grado di salvare vite umane. Ogni donazione può fare la differenza, consentendo di effettuare trasfusioni a pazienti affetti da gravi patologie, di sottoporsi a interventi chirurgici complessi e di produrre farmaci salvavita.

L’AVIS Martina Franca invita tutti i cittadini a diventare donatori abituali. Donare il sangue è un gesto sicuro e indolore, che non richiede particolari requisiti. Basta essere in buona salute e avere tra i 18 e i 65 anni.

Insieme possiamo fare la differenza!

Grazie all’impegno congiunto di AVIS Martina Franca e Telethon, la ricerca scientifica compie passi da gigante, offrendo nuove speranze a tanti pazienti. Continuiamo a sostenere questa importante causa, donando il nostro sangue e sensibilizzando le persone che ci circondano.