Martina: 150mila euro per finanziare eventi a sostegno del turismo culturale e naturalistico – Lo Stradone

Martina: 150mila euro per finanziare eventi a sostegno del turismo culturale e naturalistico

Il consigliere regionale della Lega, Giacomo Conserva, ha sferzato critiche al bilancio di previsione della Regione Puglia, approvato nella notte tra mercoledì e giovedì. “Un bilancio senza anima, amorfo, scolastico”, ha tuonato Conserva, sottolineando come manchino interventi concreti a favore delle fasce deboli, degli anziani e dei giovani.

In particolare, Conserva ha puntato il dito contro la situazione della sanità pugliese, caratterizzata da lunghe liste d’attesa e pronto soccorso intasati. Nonostante i fondi del Pnrr destinati alla realizzazione di case di comunità e alla medicina territoriale, la Puglia sembra arrancare nell’attuazione di questi progetti.

Conserva ha sottolineato come l’opposizione sia riuscita a migliorare il bilancio presentando numerosi emendamenti. Tra questi, spiccano quelli che finanziano l’acquisto di parrucche per pazienti affetti da alopecia, l’assistenza nutrizionistica per pazienti oncologiche all’ospedale Perrino di Brindisi e la diagnosi precoce del carcinoma della prostata.

Un occhio per Taranto e Martina Franca

Conserva ha inoltre evidenziato l’importanza di un emendamento che prevede l’istituzione di corsi di neuro e psico-motricità nell’età evolutiva anche nell’Università di Taranto. “Un’iniziativa fondamentale per il futuro dei nostri giovani”, ha commentato.

Particolare attenzione è stata dedicata a Martina Franca, per la quale è stato approvato un provvedimento che stanzia 150.000 euro per finanziare eventi a sostegno del turismo culturale e naturalistico. “Si tratta di fondi del bilancio autonomo della Regione”, ha precisato Conserva, sottolineando come, grazie al suo impegno, Martina Franca abbia ottenuto negli ultimi anni importanti finanziamenti, tra cui 150.000 euro per il festival della Valle d’Itria e 90.000 euro per l’ufficio tecnico.