Il Martina ha espugnato il campo del Nardò con un perentorio 2-1, rimontando uno svantaggio iniziale e regalando ai propri tifosi una vittoria che vale doppio.
Il match è iniziato sotto i migliori auspici per i padroni di casa, che al 32′ hanno sbloccato il risultato con un preciso colpo di testa di Correnti. Gli ospiti hanno cercato di reagire, ma la difesa neretina ha tenuto botta fino all’intervallo.
La ripresa si è aperta con un’immediata reazione del Martina: al primo minuto Mastrovito ha pareggiato i conti capitalizzando un’azione corale. Il match si è infiammato, con entrambe le squadre alla ricerca della vittoria.
Al 40′ è arrivato il momento del capolavoro: La Monica, con un cucchiaio dalla distanza, ha siglato il gol della vittoria, trafiggendo De Luca.
NARDÒ-MARTINA 1-2
MARCATORI: 32’pt Correnti, 1’st Mastrovito, 40’st La Monica
Nardò (3-5-2): De Luca; Davì (41’st Piazza), Fornasier, Calderoni; Munõz, Milli (19’st Pinto), Vrdoljak, Correnti, Montagna (13’st De Crescenzo) ; Maletic (30’st Gatto), D’Anna. A disp. Galli, Gianfreda, Delvino, Gemma, Mazzotta. All. De Sanzo
Martina (4-2-3-1): Figliola; Tuccitto, De Angelis, Llanos, Lupo; Zenelaj, Piarulli (45’st Dieng); Resouf (33’st Russo), Mastrovito, Silvestro (42’st Cafagna); La Monica. A disp. Martinkus, Perrini, Chogolzadeh, Marinelli, Ievolella, Carucci. All. Pizzulli
ARBITRO: Sabri Ismail di Rovereto
ASSISTENTI DI LINEA: Giampaolo Giannone di Arco Riva e Simone Bonazza di Trento
AMMONITI: Montagna
NOTE: Esp. Piazza al 48’st
RECUPERO: 3’, 6’