Anche quest’anno la Fondazione Paolo Grassi dedica una giornata al tema della parità di genere con il progetto “COLMARE LE DISTANZE. Musica, consapevolezza e parità di genere”
Sabato 14 dicembre nell’Auditorium della Fondazione saranno tre i momenti di formazione, approfondimento e sensibilizzazione durante l’arco dell’intera giornata: un laboratorio sul gender gap nel music business a cura di Equaly, una tavola rotonda in collaborazione con l’associazione Sud-Est Donne e un concerto finale tutto al femminile.
Il progetto intende proseguire e implementare il percorso avviato lo scorso anno con il workshop “Equaly, che genere fai? Musica, consapevolezza e parità di genere”, con il fine di dare visibilità e spazio al tema della parità di genere, imprescindibile per lo sviluppo della collettività, per la creazione di momenti di riflessione, condivisione e crescita. Si cercherà di fornire ulteriori spunti di riflessione sul tema della parità di genere, con un focus specifico sul mondo dello spettacolo e sull’industria musicale italiana, specialmente in relazione a discriminazioni, molestie e violenze, e per stimolare la creazione di una rete tra istituzioni, professionisti/e e studenti/esse del settore in Puglia al fine di promuovere un graduale cambiamento culturale.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
L’accesso al laboratorio e alla tavola rotonda sarà libero e gratuito, con prenotazione tramite form di iscrizione (in basso).
Gli iscritti al laboratorio e alla tavola rotonda potranno accedere gratuitamente al concerto finale.
I non iscritti potranno acquistare il biglietto per il concerto (link Vivaticket in basso)
Biglietto unico € 5,00 (+10% di prevendita). È consigliata la prenotazione.
Ai partecipanti del laboratorio e della tavola rotonda sarà rilasciato un attestato di partecipazione.