L’ASD Martina Franca comunica di essersi assicurata, per la stagione sportiva 2011/2012, le prestazioni sportive degli atleti Daniele Fiorentino e Giovanni Montrone, rispettivamente centrocampista e difensore centrale.
Daniele Fiorentino, classe 1988, è cresciuto nelle giovanili del Bari, squadra con la quale ha fatto il suo esordio ufficiale in Serie B nella stagione 2006/07 collezionando sette presenze infarcite da un gol. Tante le esperienze importanti nelle stagioni seguenti: Pro Patria, Venezia e Paganese (allora Serie C1), Noicattaro (Seconda Divisione) e Andria (Prima Divisione) da metà stagione. Nell’ultima stagione sportiva ha vestito la casacca del San Paolo Bari arrivando a novembre e collezionando 26 presenze e 6 gol. Fiorentino occuperà la zona centrale del campo pur non ricoprendo un ruolo ben definito. Le sue attitudini lo vedono spesso posizionarsi innanzi alla difesa ma può ricoprire i ruoli di centrocampista centrale, a supporto delle punte o sulle fasce in modo indistinto.
Giovanni Montrone è un difensore centrale che arriva in Valle d’Itria dopo essere stato una vera e propria bandiera del San Paolo Bari. Da sempre capitano dei biancorossi, è cresciuto nelle giovanili del Bari prima di trasferirsi in quel di Bologna, esperienza terminata dopo pochi mesi per motivi familiari. La maglia del suo quartiere gli ha permesso, in quattro anni, una rapida ascesa dalla seconda categoria sino all’Eccellenza giocata lo scorso anno.
Per entrambi i giocatori il Martina ha dovuto battere la concorrenza di squadre professioniste, molto interessate ad entrambi gli elementi. Due pedine fondamentali per lo scacchiere di Mister Bitetto che, lentamente ma in modo costante, si sta pian piano componendo e in netto anticipo sull’inizio vero e proprio del calciomercato fissato per il 1° luglio prossimo.