Turismo e urbanistica. Saranno queste le keys word de “la Destra” nella imminente campagna elettorale per la corsa alle poltrone nelle prossime amministrative. In una conferenza stampa, alla presenza di Magda Giuliani (vice segretario cittadino), Guglielmo Boccia e Leo Cassano (tutti e tre futuri candidati consiglieri), il segretario cittadino, Donato Marinosci (nella foto accanto), ha illustrato i punti programmatici del Partito di Storace nella cittadina della valle d’Itria.
“Dobbiamo rilanciare l’immagine di Martina partendo dal turismo, punta di diamante della nostra città, e rilanciando la questione urbanistica che ha subito una battuta d’arresto. Abbiamo convocato i giornalisti – continua Marinosci – perché Martina sta vivendo una fase di stallo politico. I partiti, infatti, dopo lo scioglimento del Consiglio, hanno fatto scena muta, noi, invece, stiamo lavorando in previsione delle prossime amministrative. Riteniamo, infatti, che sia opportuno dare risposte alla città anche in merito allo scioglimento del Consiglio che, a mio avviso è avvenuto per tre questioni: istituzione dell’albo dei fornitori, tentativo di censire gli immobili di proprietà comunale, appalto dei rifiuti che viene prorogato da 10 anni. Noi abbiamo cercato di fare chiarezza. Risultato? Scioglimento del Consiglio”.
“La città ha bisogno di risposte – ha commentato il consigliere uscente Leo Cassano -. Resteremo fedeli al nostro elettorato a cui garantiamo lealtà e trasparenza soprattutto in merito agli apparentamenti per le prossime elezioni”. “La Destra”, infatti, sostiene che non farà apparentamenti dell’ultim’ora, che non si alleerà con nessun partito che in maniera preventiva, e non all’ultimo istante, non abbia indicato un nome degno di fiducia. “Non si possono scegliere i nomi gli ultimi 15 giorni – continua Cassano – è assurdo che i grandi partiti siano fermi e non progettino: se la Destra non troverà accordi con le altre coalizioni correrà da sola”.
Una storia, questa, non nuova. Chi non ha la memoria corta ricorderà che ciò avvenne anche nelle scorse elezioni provinciali quando la lista del Partito di Storace tolse quei voti utili all’elezione di un altro consigliere dell’area del centro-destra. Dal partito, inoltre, vengono categoricamente smentite le voci che vedrebbero come candidato fra le fila capitanate da Marinosci, il sindaco uscente, Franco Palazzo.
Da sottolineare che alla conferenza stampa erano presenti gli esponenti dell’associazione “Francamente… per Martina”, un movimento nato lo scorso marzo, con presidente Giuseppe Cervellera, che, a loro dire, “erano li perché invitati dagli esponenti de la Destra poiché hanno qualche comunione di intenti”. Sarà, forse, imminente un apparentamento? Loro dicono di no…
Valeria Semeraro