MARTINA FRANCA – Poteva finire davvero molto male. È successo sabato sera subito dopo le ore 23.00: un grosso ramo di un albero di piazza Marconi si spezza e finisce dritto dritto sulla adiacente via Nazario Sauro (perpendicolare di Via Taranto, nei pressi del rivenditore di tabacchi).
Le raffiche di vento di questi giorni hanno messo in evidenza una serie di criticità di questo tipo su tutto il territorio cittadino, ma l’episodio di sabato sera ha rappresentato davvero un grande pericolo mancato, diversamente a quest’ora staremmo parlando di una storia con finale diverso.
Sul posto i primi ad intervenire sono stati i volontari del Sermartina, trovatisi lì per caso subito dopo l’incidente e che prontamente hanno allertato le forze dell’ordine e messo in sicurezza l’intera zona. A sollecitare l’intervento dei Vigili del Fuoco (impegnati in un altro intervento) il tenente della Polizia Minicipale, Angelo Chirulli, fuori dal suo orario di servizio, ma presente per tutto il corso dell’intervento che ha visto il successivo arrivo dei pompieri, i quali hanno provveduto ad abbattere definitivamente l’albero pericolante.
Ottavio Cristofaro