Si riparte dall’unione, dai valori veri dello sport e da un progetto che non si basa solo e unicamente su quanto accade nel rettangolo di gioco ma anche sulla voglia diffondere una passione comune grazie a una squadra che, come sempre dichiarato dai dirigenti dell’ASD Martina Franca, è di tutta la città e non di un singolo gruppo di soci.
L’unione è la base del nuovo progetto biancoazzurro che, dopo l’ufficializzazione di Mister Bitetto e del centrocampista Berardi, si sta pian piano consolidando nel riserbo che ha contraddistinto sempre la dirigenza martinese dal suo avvento. Del progetto-calcio è ancora parte integrante Antonio Massacri, che come responsabile del settore giovanile martinese ha ottenuto un grande risultato nella scorsa stagione, ovvero quello di portare il Martina a contendersi il titolo regionale juniores contro il Cerignola in finale. Il risultato non ha premiato i biancoazzurri ma resta un titolo provinciale e una cavalcata vincente degna di nota: ‘E’ stata una grande stagione, nella quale abbiamo creato un gruppo di giovanissimi che ha espresso grande valore sportivo e morale agli ordini di Mister Recchia. In questa stagione sarò vicino alle sorti della prima squadra e posso assicurare che questa società aumenterà ancora il suo impegno per favorire la creazione di un vivaio che possa essere serbatoio continuo a una squadra che lavora per ritornare nei campionati professionistici. Il ‘tallone d’Achille’ resta però sempre la mancanza di strutture adeguate che bloccano, di fatto, la crescita ancora maggiore di un movimento come quello giovanile che, considerato le difficoltà vissute dal calcio moderno, sarà di certo la base solida delle società del futuro’.
Un’altra bella conferma è Antonio Scialpi, che con il marchio Puglia Termica a far bella mostra sulle maglie accompagnerà il Martina nella sua nuova avventura in Serie D: ‘Sono felice di constatare che Puglia Termica è ormai l’amuleto del Martina. Abbiamo raccolto due promozioni di fila con questo progetto e personalmente sono felice di partecipare attivamente per condividere con tutti gli appassionati di calcio e tutti i martinesi in generale le emozioni di uno sport che è anche e soprattutto momento forte di aggregazione per le famiglie e per i giovani’.
Sul fronte mercato, intanto, non ci sono ufficialità. La società e il Mister Bitetto stanno valutando con attenzione tutte le possibili trattative che, come è prassi, si concretizzeranno agli inizi del mese di luglio, con l’avvento ufficiale della nuova stagione sportiva.