I professionisti dei matrimoni lavorano per uno degli eventi più emozionanti della vita delle persone. Un momento talmente roseo che difficilmente si pensa agli intoppi, ai cambiamenti, all’imprevisto. Eppure un problema, una situazione non preventivata può rivelarsi decisiva al punto di compromettere i risultati economici di anni di lavoro di una impresa. Se il rapporto tra il professionista/imprenditore e il cliente è regolato da un contratto le conseguenze sono più gestibili.
L’argomento di grande interesse ed attualità sarà al centro del talk ‘The wedding lawyer’ organizzato, sabato 12 ottobre dal presidente provinciale di Wedding Confcommercio Taranto, Enea Fanelli nell’ambito di ApuliaSposi Fiera del Matrimonio (11|12|13 Ottobre 2024). Appuntamento annuale, nella comoda location di Parco Ortolini a Martina Franca, con il pianeta wedding, imperdibile per le coppie che convoleranno a nozze nel 2025/26.
1500 coppie registrate di Taranto, Brindisi, Bari, Matera, 110 stand, praticamente il meglio dei professionisti e delle imprese del settore, dalle location, al catering e banqueting, abiti da cerimonia, wedding planner, servizi e tutto quanto entra a far parte del mondo del wedding .
Le giornate di ApuliaSposi come si diceva sono anche occasione di confronto tra i professionisti del settore ed il talk ‘The wedding lawyer’ è il tema che si andrà ad affrontare nella saletta incontri della fiera sabato mattina con inizio alle ore 10.30; un’occasione imperdibile per gli addetti ai lavori per approfondire la problematica comune del contratto che, come ha insegnato l’esperienza del coronavirus, è ormai uno strumento fondamentale per le imprese ed i professionisti del settore.
Michela Tombolini, wedding planner di formazione internazionale e avvocato esperto nel settore è l’autrice del manuale ‘The wedding lawyer’ rivolto in particolare agli operatori del settore. Al tal talk prenderanno parte l’assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Martina Franca, Roberto Ruggieri, e il presidente di Wedding Confcommercio, Enea Fanelli. Interveranno inoltre tre imprenditori che racconteranno la loro personale esperienza: Claudia Bizzarro, titolare di un atelier a Fragagano, Vincenzo Massaro titolare di studio fotografico in Castellaneta, Giuseppe Abbraciavento, location per cerimonie in Savelletri.