“Portici d’Estate” torna a Martina Franca – Lo Stradone

“Portici d’Estate” torna a Martina Franca

La manifestazione che quest’anno festeggia la ventesima edizione si svolgerà a Martina Franca sabato 30 luglio prossimo in Piazza XX Settembre, grazie alla disponibilità concessa dal Festival della Valle d’Itria. La scenografia scelta dall’organizzazione è quella del 2002, quando fu presentata da Michele Cucuzza e Corinne Clery, con l’Arco di Santo Stefano sfondo naturale con una scalinata dalla quale, dodici top model provenienti da passerelle di tutto il mondo, indosseranno i più bei capi prodotti nel territorio con una vetrina riservata all’Alta Moda.
Il Patron Antonio Rubino ha annunciato una edizione all’altezza di quella dello scorso anno svoltasi a Margherita di Savoia alla quale parteciparono Giancarlo Giannini, Peppino Di Capri, Carla Fracci, Beppe Menegatti, Irene Fornaciari, Gianluca Ansanelli. “Abbiamo invitato anche quest’anno sia Giancarlo Giannini, sia Peppino Di Capri con i quali ci eravamo dati appuntamento proprio a Martina Franca per la XX edizione – ha detto Antonio Rubino patron di Portici d’Estate. Mi hanno dato la loro disponibilità, cosa che hanno fatto anche Beppe Convertini e Justine Mattera. Ho sentito anche Carla Fracci che verrebbe volentieri anche per assistere ad una serata del Festival della Valle d’Itria, insieme a suo marito, il regista Beppe Menegatti. Siamo in contatto con diversi nomi dello spettacolo – ha detto il patron Rubino – sicuramente avremo a Portici, sperando come vincitore del festival di cantautori Musicultura, Renzo Rubino accompagnato da una orchestra di grandi musicisti come il trombettista Fabrizio Bosso. Ma i nomi saranno tanti”.
La prossima settimana si terrà la conferenza stampa di presentazione al Park Hotel San Michele.
Dopo 20 anni prima in Piazza Maria Immacolata a Martina Franca poi nell’omonimo scenario di Taranto (dove si sono svolte le edizioni dal 2005 al 2009), lo scorso anno la manifestazione si è tenuta a Margherita di Savoia.

oc