Al via da ottobre “Facciamo che io ero”, laboratorio teatrale per bambini dagli 8 ai 13 anni a cura dell’attore Giovanni Di Lonardo.
Il laboratorio prevede esercizi ludici propedeutici sia al divertimento del bambino sia all’acquisizione di una struttura pedagogica che gli permetta di esprimere la propria unicità pur rimanendo fedele a una reciprocità di gruppo. Il dare avviene nel momento stesso in cui avviene il ricevere, un ciclo che si innesca con l’attività fisica, quella vocale e quella del cooperare per un fine altro, che è quello della scena. Si lavorerà sul ritmo, scenico e musicale, sul movimento e sulle improvvisazioni teatrali, che valorizzano la creatività così spiccata in quella fascia di età e rendono i bambini più consapevoli del loro potenziale, dei loro strumenti comunicativi, dei loro punti di forza e… anche dei loro punti deboli!
Le lezioni, della durata di un’ora ciascuna, si svolgeranno presso la sede della Fondazione Paolo Grassi una volta a settimana il venerdì da ottobre 2024 a maggio 2025 in due fasce orarie: dalle 16 alle 17 per i bambini e le bambine dagli 8 ai 10 anni, dalle 17.30 alle 18.30 per i bambini e le bambine dagli 11 ai 13 anni. La frequenza è obbligatoria per l’intera durata del corso. Il laboratorio prevede una quota di iscrizione/assicurazione di 50 euro e una quota di frequenza di 25 euro al mese.
Le attività si avvieranno con un minimo di 5 partecipanti per gruppo fino a un massimo di 12 partecipanti per gruppo.
Le domande di iscrizione saranno accolte in ordine di arrivo.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo allegato in ogni sua parte e inviarlo all’indirizzo email scuoladimusica@