Taranto, Mediocredito Centrale e BdM Banca incontrano le imprese nella sede di Confindustria – Lo Stradone

Taranto, Mediocredito Centrale e BdM Banca incontrano le imprese nella sede di Confindustria

Si è svolto presso la sede di Confindustria Taranto l’incontro tra i vertici di Mediocredito Centrale, quelli di BdM Banca e alcuni imprenditori e associazioni di categoria per un confronto sulle opportunità di crescita e sviluppo del tessuto imprenditoriale locale.

Gestione del credito, strumenti di garanzia, servizi e finanza agevolata, tra i temi affrontati durante l’incontro che si è aperto con i saluti istituzionali del Presidente di Confindustria Taranto, Salvatore Toma, e ha visto gli interventi dell’Amministratore Delegato di Mediocredito Centrale, Francesco Minotti, e dell’Amministratore Delegato di BdM Banca, Cristiano Carrus.

“Abbiamo fortemente voluto la presenza nella nostra sede degli Amministratori Delegati di Mediocredito Centrale e BdM Banca per questo confronto con le nostre imprese; il rapporto con il credito è da sempre fondamentale per accompagnare le aziende nei processi di sviluppo ma lo è ancor di più oggi, alla luce delle profonde trasformazioni del mercato, cartina di tornasole dei grandi processi di transizione, da quella digitale a quella energetica, passando per la transizione ecologica, che comportano e comporteranno per il sistema imprenditoriale investimenti mirati: una fase cruciale che, prima ancora di riguardare i processi e i prodotti, è sociale e culturale”, ha dichiarato in apertura dei lavori Salvatore Toma, Presidente di Confindustria Taranto.

Mediocredito Centrale lavora da sempre al fianco delle aziende e delle imprese per la loro crescita attraverso finanziamenti che ne sviluppino la competitività, puntando sull’innovazione e la ricerca e tramite la gestione di agevolazioni grazie al Fondo di Garanzia. L’attenzione verso il Mezzogiorno è centrale in ogni nostra azione strategica, una vera vocazione che ci spinge a lavorare ogni giorno, ascoltando i bisogni degli imprenditori e dei territori, per favorire e guidare lo sviluppo del Distretto Finanziario del Sud”, ha dichiarato Francesco Minotti, AD di Mediocredito Centrale.

Come banca del territorio conosciamo le grandi potenzialità della nostra Regione ed è per questo che lavoriamo quotidianamente per offrire prodotti che possano affiancare le aziende nelle sfide che le attendono per una solida crescita economica, produttiva e imprenditoriale. L’area di Taranto, così importante per la Puglia e per tutto il Sud, è ricca di importanti realtà in molti settori determinanti. Come BdM Banca vogliamo dare il nostro contributo aprendo un dialogo di collaborazione e di ascolto verso tutte le imprese del territorio, per le quali, e con le quali, lavoriamo per elaborare offerte in linea con le aspettative”, ha commentato l’AD di BdM Banca, Cristiano Carrus.