La Team Basket Viola Reggio Calabria vola in finale. Lo ha decretato il secondo round della semifinale play-off, grazie alla vittoria dei reggini sui martinesi, padroni di casa. 60-64 il risultato dell’incontro: risultato in bilico fino all’ultimo istante e agguantato in extremis dai neroarancio
“E’ stata una stagione incredibile – ha detto coach Meneguzzo – ci siamo confermati la terza squadra più forte del campionato, chi l’avrebbe detto a settembre? C’è il rammarico per qualche episodio che ha condizionato la partita, qualche fischio che non c’è stato, gli infortuni che non hanno dato la possibilità di esprimersi al massimo. Abbiamo tenuto le redini della partita dall’inizio fino a 8”dalla fine, loro sono stati più bravi in qualche soluzione offensiva che hanno determinato la gara.”
Meneguzzo elogia i suoi ragazzi, soprattutto chi ha tirato la carretta anche dovendo fare i conti con problemi fisici. Dip, ad esempio, che è sceso in campo da lottatore: “Dip ha dato ancora una volta tutto ciò che poteva, non si allena da oltre un mese, ed è normale che non possa essere competitivo, ma ha dimostrato estrema professionalità e grande attaccamento alla maglia”.
Parole anche per il pubblico che lo ha amato e sostenuto nel corso di questa stagione: “ E’ stato la nostra forza, in casa come in trasferta, dimostrando grande maturità, sportività. Martina merita di continuare a fare basket a grandi livelli, con questa stagione abbiamo contribuito anche a portare il nome di Martina in giro per il meridione. Lo meritano la società e il pubblico ch,e mi auguro, sia sempre più numeroso. Martina, il basket martinese, lo meritano”.