E’ Tiberio Cosmin, bresciano di origini albanesi, il trionfatore del 28° Festival del Cabaret “Città di Martina Franca”. Nessun dubbio per la giuria presieduta da Giancarlo Bozzo che ha voluto premiare una performance perfetta nei tempi comici, attuale nel verbo e soprattutto capace di trovare una grande complicità con il pubblico dall’inizio alla fine.
Grandi applausi per il secondo premio, quello della critica, andato alla ligure Alice Redini, valutata originale, empatica e ottima esecutrice della tecnica del ribaltamento.
Un premio rosa giunto in un festival dove grandi protagoniste sono state le donne con un’inedita conduzione tutta femminile che ha riportato a Martina Franca la scoppiettante Debora Villa e che ha scoperto la bellissima Elena Barolo. Un’edizione densa e piena di qualità che ha strappato applausi, fatto divertire, ballare, riflettere, grazie ad un grande cast. Standing ovation per il premio “Città di Martina Franca” che ha onorato la carriera di Cochi Ponzoni. L’enfant prodige del “Derby club” ha regalato tanti momenti di bella e preziosa memoria in un talk show animato da Flavio Oreglio.
Ritmi impeccabili corredati dalla musica della banda “BaNdA EufoNicA” mandano agli archivi un Festival che ha fatto ridere davvero in tutte le salse. Maritata menzione per un cast strepitoso: Giovanni Cacioppo, Carlo Amleto, Giulia Vecchio (premio Sirio), Claudio Lauretta, Antonio Giuliani, Eddy Mirabella, Dario Bandiera, Duo Idea, Andrea Di Marco, Flavio Oreglio, Aurelio Sechi.