MARTINA FRANCA – Lo scorso sabato si è tenuta la conferenza stampa del Partito Democratico, presenti tra gli altri il Consigliere Regionale Donato Pentassuglia, l’ex-capogruppo al Consiglio Comunale Giandomenico Bruni e il segretario cittadino Nunzia Convertini. Quest’ultima ripercorrendo le tappe che hanno portato allo scioglimento della massima assise comunale e alla conseguente caduta del sindaco Palazzo ha rimarcato la posizione critica del partito nei confronti della passata amministrazione. “Le forze di centrosinistra, dal Pd in poi, saranno i nostri compagni di coalizione per le prossime elezioni” – ha detto la Convertini.
“Parlare di qui ad un anno sempre e solo di Palazzo non farebbe bene alla città – ha detto invece Bruni – occorre pensare al futuro di questa città”.
Una conferenza stampa in stile sobrio, a dire il vero, al contrario di coloro che pur manifestando la necessità di abbassare i toni della discussione, in realtà sembrano sposare la causa contraria.
Circostanza sostenuta dalle parole misurate ma decise di Pentassuglia, che ha rimarcato la necessità di aprire una discussione seria con tutte le parti sociali. Si è parlato della variante al centro abitato, della Martina-Alberobello, dei sottopassi ferroviari, opere in cui secondo Pentassuglia non vi è stato nessun cenno da parte del Comune, al contrario di quanto sostenuto in alcune recenti dichiarazioni riportate da una parte di stampa.
L’intera conferenza andrà in onda nei prossimi giorni sull’emittente televisiva Teletrullo.
Ottavio Cristofaro