E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Martina l’avviso della terza edizione del concorso Martina in Fiore promosso dall’Assessorato al Turismo e al Marketing Territoriale.
Il concorso è riservato a singoli cittadini, gruppi condominiali, associazioni, enti, esercenti attività commerciali del centro storico e ha come obiettivo quello di rendere Martina più bella e accogliente attraverso l’utilizzo del fiori e coinvolgendo la popolazione. Per la partecipazione è richiesto l’abbellimento, a tema libero, per tutta la stagione estiva di finestre, balconi, finestre, davanzali, terrazzi, scalinate esterne delle proprie abitazioni o negozi, angoli, muri, ecc, visibili dalla strada, con composizioni di fiori e piante ornamentali fiorite di vario genere, a scelta del partecipante.
L’istanza, debitamente sottoscritta, dovrà essere inviata a mezzo posta elettronica anche non certificata all’indirizzo protocollo.comunemartinafranca@pec.rupar.puglia.it o consegnata direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune, in Piazza Roma, seguendo le indicazioni contenute nell’avviso pubblico (n. 45 del 21 giugno 2024).
Le iscrizioni saranno sempre aperte, per l’intera durata del concorso che inizierà nel mese di giugno e terminerà il 30 settembre 2024. I partecipanti al concorso dovranno garantire il mantenimento dell’allestimento floreale delle caratteristiche del luogo in concorso in buone condizioni e perfetto ordine per almeno 30 giorni dalla data di partecipazione e trasmissione foto illustrative.
Della valutazione delle candidature inviate al Comune si occuperà un’apposita commissione. I criteri di valutazione e di assegnazione dei premi sono stabiliti dal regolamento del concorso. I premi saranno istituiti e resi noti successivamente.
L’avviso pubblico, il modulo per partecipare e il regolamento sono disponibili al seguente link https://shorturl.at/qtxE6
Inoltre, il modulo è disponibile anche all’Ufficio del Turismo in piazza XX Settembre n. 3
“Per il terzo anno abbiamo indetto il concorso Martina in fiore sempre -spiega l’Assessore al Turismo e al Marketing Territoriale Vincenzo Angelini– con l’intento di abbellire ulteriormente il centro storico con fiori e piante e di sensibilizzare coloro lo vivono, coloro che lavorano o operano nella zona coinvolgendoli in questa iniziativa. Anche questa edizione ha una durata molto estesa, fino al 30 settembre. Come Amministrazione Comunale e come assessore auspichiamo una significativa partecipazione al concorso sia degli abitanti sia degli esercenti. Ognuno può fare la propria parte nel rendere più bello il nostro centro storico”.