La Lc Five Martina è stata premiata nella mattinata di sabato a Palazzo Ducale dal sindaco Palazzo dopo una stagione conclusasi con la conquista di ben sei titoli: conquista della serie B, vittoria del campionato under 21, vittoria della Coppa Puglia, vittoria della Final Eight under 21 di Padova, vittoria della Supercoppa, vittoria della Coppa nazionale di serie C. Si è vinto in pratica tutto quello che si poteva vincere.
“Sono orgoglioso di premiare questa bella realtà sportiva che con i suoi successi ha dato lustro alla città di Martina”, ha dichiarato il sindaco Palazzo. “In due anni la società del presidente Cosimo Scatigna ha dimostrato come lo sport possa essere fonte di crescita e motivo di vanto per la nostra cittadina. Imporsi all’attenzione dei media nazionali per tutte le vittorie ottenute sul campo, non capita tutti i giorni”.
Non si è fatta attendere la promessa del presidente Scatigna: “Due anni fa quando ho costituito questa società mi sono ripromesso che avrei portato la Lc Five Martina in serie B in tre anni. Abbiamo anticipato i tempi impiegando due anni, ma abbiamo fatto molto di più vincendo praticamente tutto. Diventare in una stagione per due volte campioni d’Italia con l’under 21 e la prima squadra fa venire soltanto i brividi a pensarci. Però, non ci fermiamo qui, prometto sin da ora che la prossima stagione punteremo ad approdare in A2”.
“La forza di questa società è il gruppo”, ha proseguito il mister Francesco Castellana. “Le emozioni che abbiamo vissuto quest’anno sono state fantastiche, e non nascondo che più volte abbiamo pianto di gioia. Ringrazio personalmente il presidente, tutti i componenti societari ed i ragazzi per questa stagione meravigliosa. La vittoria di Padova rimarrà per sempre nel mio cuore. Non ho parole, dico semplicemente grazie”.
La Lc Five Martina sarà inoltre ospite della trasmissione radiofonica “Lo Stradone” in diretta ogni giovedi alle ore 19.40 sulle frequenze di Puntoradio (Martina e Valle d’Itria FM 103.200, Litoranea Adriatica e Sud Barese FM 104.200).