L’AVIS Martina Franca, con il patrocinio del Comune di Martina Franca, porta la musica live in piazza XX Settembre per un fine settimana all’insegna del divertimento e della cultura della donazione.
Sabato 29 giugno, ad animare la piazza ci sarà la band Alta Frequenza con il suo viaggio nel panorama della musica italiana dagli anni ’70 ai giorni nostri e DJ set.
Domenica 30 giugno è la volta del sorcino Non sono Zero, con il suo tributo alla musica del grande Renato Zero. Entrambi gli eventi musicali sono patrocinati dall’Assessorato alla Attività Culturali e allo Spettacolo di Martina Franca, e si svolgono a partire dalle ore 21.00.
Musica in piazza per ballare, divertire e promuovere la cultura della donazione, fondamentale tutto l’anno ma soprattutto durante la stagione estiva che registra generalmente una tendenza in calo.
L’iniziativa, organizzata dalla sezione AVIS comunale Martina Franca, rientra nella programmazione periodica di attività dell’associazione il cui obiettivo principale è assicurare le donazioni necessarie alle esigenze del territorio, coinvolgendo quante più fette di popolazione possibile, soprattutto tra i giovani. Ogni donazione è fondamentale per garantire scorte ematiche sufficienti a coprire il fabbisogno ordinario, le emergenze e gli interventi sanitari durante l’estate.
Donare è prezioso, è un atto d’amore che salva vite, non costa nulla e richiede solo tanta generosità. Durante le due serate, i volontari AVIS sono a disposizione per fornire informazioni utili sulla donazione, come funziona, dove e quando poter donare.
Donatella Gianfrate