Amanti della pizza e della pasticceria napoletana, preparate i vostri palati! Dal 6 al 9 giugno, Martina Franca (TA) si trasformerà in un paradiso del gusto grazie al “Pulcinella Pizza Festival”, un evento imperdibile che vi porterà alla scoperta dei sapori e delle tradizioni culinarie partenopee.
Forni a legna e maestri pizzaioli al centro della scena, negli spazi di Piazza Crispi. Pizzaioli napoletani si cimenteranno con forni a legna per sfornare pizze irresistibili, preparate con ingredienti di prima qualità e nel rispetto della vera tradizione campana. La pizza, riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale dell’umanità, sarà l’indiscussa protagonista di questo festival, esaltando la maestria e la passione dei maestri napoletani, veri “artigiani” della pizza.
Ma il “Pulcinella Pizza Festival” non si ferma qui, perché ad accompagnare le pizze, ci saranno le irresistibili creazioni dei maestri pasticcieri napoletani: sfogliatelle ricce e frolle, passando per la zeppola e il babà, sarà possibile immergersi in un mondo di sapori e profumi che conquisteranno il palato.
La Valle d’Itria diventa la capitale della pizza e della pasticceria napoletana per quattro giorni
Ogni sera, a partire dalle ore 19:00 fino alle 24:00, sarà possibile gustare pizze e dolci preferiti immersi in un’atmosfera festosa e allegra, in un viaggio gastronomico indimenticabile.
Il “Pulcinella Pizza Festival” è un evento imperdibile per tutti gli amanti del buon cibo e della tradizione culinaria napoletana. Un’occasione unica per immergersi nei sapori e nei profumi di una delle gastronomie più apprezzate al mondo, in un contesto suggestivo e ricco di divertimento, per un’esperienza di gusto che lascerà senza parole.