Cantieri Comici Show chiude il 3 maggio la Stagione Teatrale 23/24 del Comune di Martina – Lo Stradone

Cantieri Comici Show chiude il 3 maggio la Stagione Teatrale 23/24 del Comune di Martina

Venerdì 3 Maggio, alle ore 21.00 Santino Caravella, Tommy Terrafino, già vincitori delle edizioni passate del Festival del Cabaret-Città di Martina e Aurelio Sechi, vincitore della 27^ Edizione, saranno in scena al Piccolo Teatro Comunale “Valerio Cappelli” di Martina Franca, con “Cantieri Comici Show”.

Cantieri comici rappresenta un “cantiere” della comicità, della parola, della satira, per un intrattenimento sano e intelligente, al passo coi tempi. Lo spettacolo, che nasce dal Festival del Cabaret, prevede la performance di tre volti noti al grande pubblico, vincitori delle scorse edizioni del Festival oltre che ospiti, a più riprese, in importanti trasmissioni televisive in onda sulle maggiori reti nazionali.

«Con Cantieri Comici chiudiamo la Stagione Teatrale del Comune di Martina Franca 2023/2024, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese», evidenzia l’Assessore alle Attività Culturali e allo Spettacolo, Carlo Dilonardo che traccia un bilancio della rassegna proposta agli amanti del teatro, anche quest’anno in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

«Una stagione che ha visto sui palcoscenici del Teatro Politeama “Verdi”, del Teatro Nuovo e del Piccolo Teatro Comunale “Cappelli” spettacoli che hanno consentito agli spettatori godere di alcuni momenti di altissima qualità, emozionandosi, riflettendo e ascoltando – in alcuni spettacoli – cantautori di altissimo rilievo. I nomi di Sergio Caputo, Gianluca Guidi, Eugenio Finardi, Syria hanno donato a questa stagione una vena musicale apprezzatissima dal pubblico, suggellata da altri attori che hanno messo in scena spettacoli di grande impatto emotivo come Filumena e Dummì, con Anna Rita Del Piano e Amedeo De Paolis o che hanno raccolto ampi consensi da un pubblico eterogeneo da un punto di vista anagrafico, penso a I Grandi discorsi della Storia, rivolto alle scuole, o ancora, Dino Paradiso e Trifone Gargano con il loro omaggio a Dante. Altro spettacolo che ha destato interesse quello di Pasquale Nessa con il suo Don Chishotte e, infine, ricordo con piacere  spazio al divertissement di Contrattempi moderni con Raffaello Tullo».

«Siamo certi – conclude l’assessore Dilonardo – che gli eventi teatrali, insieme ad altre numerose manifestazioni proposte da questa amministrazione, siano una necessità di natura economica, turistica e culturale che non può prescindere dalla vita stessa dei cittadini.

Rinnovo anche quest’anno il ringraziamento al Sindaco, ai colleghi della Giunta, all’Amministrazione Comunale, agli Uffici, al Teatro Pubblico Pugliese, per aver lavorato sinergicamente e con grande spirito collaborativo alla valorizzazione e promozione dell’importanza delle attività teatrali, così sentite e condivise nel nostro territorio».