Conserva: “sarà messo in sicurezza il tratto di statale 100 tra Gioia del Colle e Palagiano” – Lo Stradone

Conserva: “sarà messo in sicurezza il tratto di statale 100 tra Gioia del Colle e Palagiano”

“Il ministro Salvini è vicino alla nostra regione ed ha ascoltato le nostre ragioni; nel giro di pochi giorni le decisioni sono operative e il tratto di statale 100 tra Gioia e Palagiano non dovrà essere più denominato tratto della morte, mai più incidenti stradali, questo era l’impegno del ministro Salvini, di Roberto Marti, presidente della settima commissione cultura del senato, ed il mio personale impegno. Il 13 maggio prossimo – prosegue Conserva – inviterò il ministro Salvini su quel territorio per fargli toccare con mano la realtà e la pericolosità di quel tratto di strada, grazie al ministro porremo la parola fine alle morti ed ai tanti lutti che hanno funestato i nostri Comuni”.

Il capogruppo in consiglio regionale della Lega, Giacomo Conserva, esprime la sua soddisfazione perché, grazie agli sforzi del sen. Marti e del gruppo consiliare della Lega in consiglio regionale ed alle interlocuzioni avviate a Roma, si ufficializzano le decisioni del vice premier e ministro delle infrastrutture, Matteo Salvini, a proposito dei lavori urgenti da realizzare per la messa in sicurezza della statale 100 specie nel tratto tra Gioia del colle e Palagiano, teatro di numerosi incidenti mortali.

“Ieri si è tenuto un incontro con il ministro Salvini, cui hanno partecipato – spiega Conserva – il senatore della Lega Andrea Paganella, l’amministratore delegato di Anas, Aldo Isi, il responsabile Anas Puglia Vincenzo Marzi ed il presidente del Comitato strade sicure statale 100 Bari-Taranto Vanni Caragnano”. Tra le decisioni assunte: “tra Gioia e San Basilio il governo finanzierà con 119 milioni la realizzazione di 4 corsie ed una rotatoria proprio in corrispondenza di San Basilio; un ulteriore finanziamento per una strada a 4 corsie nel tratto tra San Basilio e Palagiano e infine una serie di opere di manutenzione stradale nell’intero tratto per evitare eccessi di velocità e sorpassi azzardati”.