Con un comunicato ufficiale emanato nel primo pomeriggio di mercoledì la FIGC Puglia ha comunicato ufficialmente che sarà lo stadio ‘Città degli Ulivi’ di Bitonto a ospitare lo spareggio-promozione tra Martina e Cerignola. La gara, che sarà giocata domenica prossima alle ore 16, vedrà la presenza di 1400 spettatori in quanto a ognuna delle due società, per motivi di ordine pubblico, sono stati concessi 700 ingressi.
Il Presidente Tisci, inoltre, ha invitato i rappresentanti delle due società presso la sede della Federazione il prossimo venerdì alle ore 13 per il sorteggio ufficiale che stabilirà quale delle due formazioni giocherà ‘in casa’, metodo utile per l’assegnazione della tribuna (locali) e della gradinata (ospiti).
Arriva intanto una stangata, a carico del Martina, da parte del Giudice Sportivo. Sono quattro nel totale le giornate di squalifica comminate al giocatore Alessandro Giardino, due giornate di squalifica anche all’attaccante Alessandro De Nicola. Squalifica sino al prossimo 7 maggio, invece, per l’allenatore in seconda dei biancoazzurri Paolo Fortunato.
Per quanto concerne il Vieste squalifica per due turni al ‘Riccardo Spine’ e multa di 500 euro.
La società biancoazzurra – tramite una nota stampa – ha preannunciato reclamo in merito alle decisioni assunte dal Giudice Sportivo. Per quanto concerne le condizioni di salute del centrocampista Hurtado, trasportato in ospedale successivamente al pugno che avrebbe subìto al termine dell’incontro di Vieste, la prognosi del giocatore è di tre giorni.