Dopo la piacevole e apprezzata performance dell’attore Raffaello Tullo, la Stagione Teatrale del Comune di Martina Franca in collaborazione con il TPP prosegue con un grande appuntamento musicale.
Venerdì 23 Febbraio alle 21.00, presso il Teatro Nuovo di Martina Franca, il cantautore Eugenio Finardi presenterà Euphonia Suite, il suo nuovo disco ideato e composto insieme ai musicisti – di origini pugliesi, ma ormai noti al pubblico nazionale e non solo – Mirko Signorile e Raffaele Casarano. I concerti del Trio esprimono al meglio la mirabile arte della improvvisazione totale e della composizione estemporanea: dalle mani magiche di Mirko Signorile, dal timbro calibrato sulle frequenze di Eugenio Finardi, dai crescendo del sassofono di Casarano.
Questo progetto è una strada di rilettura e di reinterpretazione del proprio repertorio discografico affidato all’estro ed alla tecnica musicale, veicolato tramite un linguaggio musicale colorito ed emozionato.
Euphonia è una Suite per un pubblico vasto e trasversale in cui ogni ascoltatore può trovare il proprio angolo in cui piangere ed emozionarsi. Un luogo di cultura musicale in cui tutti i generi si incontrano: Jazz, Blues, Rock, Classica e Contemporanea.
Il nuovo progetto di Eugenio Finardi è una suite, cioè un unico lungo brano che porta l’ascoltatore a vivere la profonda esperienza di un percorso emozionale attraverso brani del suo repertorio ma anche di autori da lui profondamente amati, riletti come meditazioni sull’umana condizione. Biglietti a partire da 15,00 euro
Info e Prenotazioni al numero 080.840.73.13 del Teatro Nuovo.