La Giunta ha concesso all’ITS per la Moda di Martina l’uso delle aule dell’ex Istituto Don Milani per un periodo temporaneo legato alla realizzazione dei laboratori 4.0 finanziata con fondi del PNRR.
Con delibera n. 67 dell’8 febbraio 2024 la Giunta ha disposto che i locali vengano concessi in comodato d’uso gratuito, accogliendo la richiesta dell’ITS Moda di disponibilità del pian terreno dell’immobile in passato sede del Don Milani. Le attività di formazione vengono erogate dall’Istituto per la Moda in collaborazione con le aziende del tessile-abbigliamento, settore storico dell’economia di Martina Franca.
“C’è grande soddisfazione – ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive Roberto Ruggieri – per questo ulteriore passo nell’avanzamento delle attività dell’ITS Moda sul nostro territorio. Grazie a questa delibera della Giunta la Fondazione potrà avviare i lavori per la realizzazione dei laboratori e delle aule occorrenti per la formazione degli studenti, valorizzando un importante immobile della nostra città. Ovviamente, rimane ferma la destinazione dell’ex Omni, in attesa di intercettare i finanziamenti necessari per la ristrutturazione e l’adeguamento della struttura. Ringrazio il direttivo dell’ITS, in particolare il direttore Giuseppe Negro, per la disponibilità e la collaborazione nell’individuazione della nuova struttura e nella predisposizione degli atti necessari”.