Prima vittoria del 2024 per il Martina, contro Rotonda è 0-1 – Lo Stradone

Prima vittoria del 2024 per il Martina, contro Rotonda è 0-1

Il Martina ottiene la sua prima vittoria del 2024 battendo il Rotonda per 1-0 al “Di Sanzo”. Basta la rete di Palermo a fine primo tempo per permettere ai biancazzurri di superare l’ostacolo lucano.

Partono bene i biancazzurri al 6’ con un’accelerazione di Pinto sulla destra che mette la sfera al centro, blocca senza problemi Sakho. Al 13’pt chance importante per il Rotonda: cross dalla destra dove Fernandez raccoglie il pallone all’interno dell’area, si oppone Figliola con un gran riflesso. Cinque minuti più tardi sono ancora i lucani a lanciarsi in avanti e creano un ulteriore palla goal: Timmoneri mette la palla al centro, allontana Figliola e sulla conclusione successiva è ancora l’estremo difensore itriano a dire di no. Al 22’ nuovo sussulto degli itriani: ancora Pinto dalla destra la mette al limite per Palermo che prova una volée da fuori area, palla alta non di molto. Sessanta secondi più tardi prova Tuccitto con un rasoterra, blocca l’estremo difensore di casa. Al 43’ ancora Martina in avanti con la conclusione di Palermo che termina sopra la traversa. Risponde il Rotonda al 45’ con Ankovic che cerca l’incrocio con un gran tiro da fuori, sfera che termina di poco alta.

Al secondo di recupero passa in vantaggio la formazione di Pizzulli: Silletti con un cross da sinistra coglie il palo, sulla ribattuta è pronto Palermo ad insaccare da due passi. Ad inizio ripresa il Martina prova subito a trovare il colpo del k.o. Ci prova subito Piarulli da calcio piazzato, Sakho si rifugia in corner. Al 50’ Palermo prova con una punizione dai 25 metri, sfera alta. Il Rotonda prova a scuotersi ma il Martina è solido in fase difensiva. All’83’ doppio palo incredibile per gli itriani: Ievolella si accentra e calcia da fuori, palla sul palo. L’azione continua con un cross dalla sinistra che termina nuovamente sul palo. Nel finale un po’ di nervosismo porta all’espulsione di Silletti per doppio giallo ma il Martina tiene benissimo il campo nonostante l’inferiorità numerica.


ROTONDA-MARTINA 0-1

Marcatori: 45’+2 Palermo

Rotonda (4-4-2): Sakho, Dridi (27’st Bran), Fusco (16’st Leone), Cardore, Marchetti, Callegari, Cajazzo, Timmoneri (20’st Barile), Fernandez, Brunet (1’st Mirante) Ankovic (20’st Tassi). A disp. Simeoli, Bran, Attye, Sollini, Marino. All. Aiello

Martina (4-3-3): Figliola, Nikolli (31’st Ievolella), Palermo (45+4’st Tedesco), Dieng, Virgilio, Silletti, Langone, Tuccitto, Pinto (39’st Baglione), Mancini, Piarulli (44’st Perrini). A disp. Pirrò, Ganfornina, Albanese, Filippi Filippi, Vaticinio. All. Pizzulli

ARBITRO: Moncalvo di Collegno.
ASSISTENTI DI LINEA: Palumbo di Termoli e Palazzo di Campobasso
AMMONIZIONI: Silletti, Nikolli, Virgilio (M)
ESPULSIONE: Silletti per doppia ammonizione al 42’st
RECUPERO: 3’pt, 7’st