Emendamento Conserva: approvate risorse aggiuntive per i 50 anni del Festival della Valle d’Itria – Lo Stradone

Emendamento Conserva: approvate risorse aggiuntive per i 50 anni del Festival della Valle d’Itria

Giacomo Conserva

Una dotazione di ulteriori 150 mila euro per sostenere programmi di iniziative celebrative per il 50esimo anniversario del Festival della Valle d’Itria. È stato approvato l’emendamento del Consigliere regionale, Giacomo Conserva, proposto nell’ambito della discussione sul bilancio di previsione della Regione Puglia per l’esercizio finanziario 2024.

L’iniziativa del Consigliere regionale e comunale e capogruppo della Lega, Giacomo Conserva, contribuirà a mettere a disposizione risorse economiche utili a mettere in campo una serie di iniziative da organizzare durante l’anno per celebrare al meglio il mezzo secolo di storia della rassegna lirica martinese, apprezzata in tutto il mondo e biglietto da visita della città al di fuori dei confini nazionali. Quello che si sta per aprire sarà un anno importante per Martina Franca e i 50 anni del Festival saranno l’occasione per mettere in campo una serie di azioni per dare ulteriore lustro al territorio. È attesa una dotazione ulteriore di risorse anche da parte dal bilancio comunale.

Un emendamento di questo tenore, sempre da parte del Consigliere Conserva, era stato approvato nel bilancio dello scorso anno e aveva permesso di ottenere 75 mila euro per i Comini di Martina Franca e Molfetta destinati al potenziamento della dotazione di personale tecnico e amministrativo di elevata professionalità.

o.cri.