Si svolgerà Mercoledì 13 dicembre alle 19.00 l’evento dedicato al decennale della scomparsa della poetessa e traduttrice Giovanna Bemporad.
L’evento organizzato dall’Amministrazione comunale per il tramite dell’Assessorato alle Attività Culturali, in collaborazione con la Fondazione Paolo Grassi e il Gruppo Umanesimo della Pietra, si svolgerà presso l’auditorium della Fondazione.
L’iniziativa, che si avvale della presenza di illustri ospiti, alcuni dei quali in collegamento, è stata realizzata con il supporto organizzativo del dottor Pierpaolo Pascali, promotore delle celebrazioni tenutesi in tutta Italia dall’inizio dell’anno. Dopo i saluti del Direttore della Fondazione Gennaro Carrieri, dell’Assessore alle Attività Culturali del Comune di Martina Carlo Dilonardo e di Pierpaolo Pascali, interverranno il Direttore del Gruppo Umanesimo della Pietra Domenico Blasi, il poeta e scrittore Giuseppe Goffredo, il compositore Riccardo Panfili, la poetessa nonché curatrice del volume Virgilio, Bucoliche, Edizioni Quattroventi, tradotto da Giovanna Bemporad, Gabriella Sica.
“Una giornata importante per la nostra comunità”, sottolinea l’Assessore Carlo Dilonardo, “dedicata ad una emblematica figura della letteratura italiana oltre ad essere una grande amante della nostra città. Era doveroso per Martina condividere un momento di ricordo a lei rivolto”.