Mentre l’Udc denuncia la Giunta Palazzo di aver ingaggiato un pool di avvocati “per la predisposizione degli atti di appello dinanzi alla Commissione Tributaria Regionale di Bari, Sezione Distaccata di Taranto avverso tutte le sentenze di primo grado (incremento TARSU anni 2006, 2007) pari a oltre 200 ricorsi, sfavorevoli per il Comune”, il partito de “La Destra”, in merito alle nomine dirigenziali effettuate in data 15 marzo da parte del sindaco Palazzo, esprime soddisfazione.
“In un momento così delicato per la vita politica-amministrativa della città – si legge in una nota dell’avv. Leo Cassano Consigliere comunale “la Destra” – poter contare sul lavoro di professionisti eccellenti, nonché profondi conoscitori del nostro territorio, è un segnale importante da parte di questa Amministrazione”.
Tornando all’Udc, invece, il coordinamento cittadino ha deciso di mettere a disposizione dei cittadini altrettanti tributaristi che volontariamente sosterranno le ragioni dei martinesi.
“Intanto – si legge in una nota dell’Udc – aspettiamo fiduciosi di sapere se l’Ing. Mandina abbia sciolto la riserva espressa nel consiglio comunale del 10 marzo scorso sull’incarico affidatogli di avviare le procedure di recupero degli stipendi d’oro”.
Il partito di Casini fa sapere infine che nel consiglio comunale del 22 marzo proporrà una mozione d’ordine per trattare, in via di anticipazione, gli argomenti in materia di traffico cittadino (presentato il 15.09.2008) e nuovo appalto dei rifiuti (presentato il 18.07.2008) considerate – secondo quanto si legge nella nota – “naturali priorità non solo nell’ordine del giorno del consiglio, ma anche nelle aspettative di tutta la città”.
Insomma, dopo averlo salvato, l’Udc torna ora ad “abbaiare” contro il sindaco Palazzo.
Ottavio Cristofaro