Sul palco dei TheFork Awards by Identità Golose, troviamo una giovane eccellenza del territorio Pugliese, il Ristorante Ninò con lo Chef Giuseppe Germanà.
Il ristorante Ninò, situato all’interno del lussuoso Relais Villa San Martino di Martina Franca, aperto a metà del 2023 in breve tempo si sta facendo notare per il lavoro svolto dalla cucina, capitanata dall’executive chef Giuseppe Germanà, e della sala guidata dal noto Sommelier Gabriele Bianchi (già premiato tra le 100 eccellenze per Forbes).
In breve tempo il ristorante Ninò si sta facendo notare per la sua proposta Fine Dining che strizza l’occhio a una cucina sperimentale, minimalista ma con radici nella tradizione della Valle d’Itria.
Questo lavoro li ha portati ad essere quindi nominati da una degli Chef più noti della Puglia, Isabella Poti, in rappresentanza della Valle d’Itria.
E cosi, nel Palazzo Mezzanotte nel cuore di Milano si è ritrovato il “Gotha della cucina Italiana” , ricalcando le parole di Gerry Scotti conduttore del gran finale dei TheFork Awards by Identità Golose.
Un debutto molto importante per il Ristorante Ninò e lo Chef Germanà, che con forte emozione è salito sul palco unendosi ad un gruppo di giovani e meno giovani talenti.
Alcuni già conosciuti da tempo nel mondo della ristorazione italiana, ma molti i nuovi volti che permetteranno di al mondo gastronomico italiano di intraprendere nuove strade e seguire nuovi pensieri.
Grazie alla creazione di piatti unici nei sapori e agli abbinamenti innovativi di Gabriele Bianchi, il ristorante Ninò si fa notare anche sotto l’inusuale uso di birre, succhi, tisane e infusi all’interno dei menu degustazione. Con lo scopo, coome spiega il sommelier Bianchi, di voler rinnovare la concezione del paring per proporre nuove strade e soluzioni nel mondo della ristorazione.
Un riconoscimento, questo dei TheFork Awards che gratifica l’impegno e la costanza di uno staff giovane che in breve tempo dall’apertura sta facendo parlare di se nel territorio nazionale.