La gara di Monopoli ha un doppio valore: quello della vittoria di un derby e quello della prima posizione in graduatoria solitaria, ottenuta grazie al pareggio interno del Cerignola con il Bisceglie.
La rincorsa alla Serie D non ammette soste e le ultime quattro gare saranno da affrontare tutte d’un fiato. Unico vantaggio è che ora il Martina è padrone del suo destino e con un filotto di vittorie potrebbe ottenere la sua terza promozione di fila.
L’atmosfera in Valle d’Itria è elettrica. La città è già pervasa dall’attesa per la gara con il San Paolo Bari, gara che all’andata fu segnala da una splendida accoglienza dei padroni di casa e dall’unione delle due tifoserie nel tifo, immagini che riconciliano con lo spirito vero del calcio.
Entusiasta anche il Presidente, l’Avv. Muschio Schiavone, che a fine gara ha avuto parole di elogio per tutti.
Per quello che riguarda il campionato Juniores, il Martina di mister Recchia pareggia in casa con la Stella Jonica, terza forza del Girone C, in un campo al limite della praticabilità per la pioggia caduta prima e durante l’incontro.
Il Martina rimane in testa alla classifica con sei punti di vantaggio sul Maruggio corsaro a Cisternino. Il prossimo incontro giorno 12 marzo vede la Juniores del Martina impegnata a Crispiano.