Il made in Puglia è sempre più apprezzato in Italia e nel mondo. Un esempio è la Sartoria Bruni di Martina Franca, guidata da Giuseppe Bruni, il camiciaio modellista che è stato ricevuto tre mesi fa dal Santo Padre, Papa Francesco, e negli ambienti del Vaticano sono in molti a indossare le sue creazioni. Ora Giuseppe è appena rientrato da Montecarlo dove ha incontrato il principe Alberto, il quale gli ha commissionato diverse camicie. Fra i toni scelti c’è sicuramente l’azzurro e poi l’immancabile bianco, assieme a diversi rigati.
La Sartoria Bruni conferma la sua ascesa negli ambienti più ricercati, questa volta afferma la sua professionalità nella città del lusso, Monaco-Montecarlo, al Palais Princier, casa della massima autorità della città, Sua Altezza Serenissima il Principe Albert Alexandre Grimaldi.
Dopo l’ambiente vaticanista, l’ambiente politico italiano, tanti artisti e volti noti dello spettacolo, anche internazionali, la Sartoria Bruni approda nello scenario monegasco con lo stile e il savoir faire che caratterizza Giuseppe, titolare della ormai nota casa martinese.
Giuseppe Bruni è un camiciaio e con le sue mani riesce a dare forma ai tessuti, per trasformarli in capi personalizzati e su misura. In realtà, però, a lui piace definirsi modellista, proprio perché le sue creazioni sono delle vere e proprie opere d’arte, che vengono indossate da uomini e donne che amano distinguersi. Nel suo laboratorio confeziona le sue camicie, che partono da Martina Franca e arrivano un po’ ovunque.
Forbici, cotone e occhio sartoriale, sono questi gli ingredienti che gli hanno permesso di farsi conoscere. Si è perfezionato presso il Centro Studio del Modello Ligas di Torino, una scuola di alta specializzazione per modellisti. Da lì in poi è stata la sua bravura e la sua faccia tosta a permettergli di crearsi una rete di clienti, formata da uomini e donne che amano vestire bene e indossare camicie di qualità, su misura e personalizzate.