E’ stata inaugurata, alla presenza del responsabile Supporto Operativo dell’Area Territoriale Sud 1 di Poste Italiane, Antonio Toma, la nuova sede dell’ ufficio postale di Lanzo di Martina Franca, in Via S. Paolo 355 – Zona G, predisposta secondo le moderne linee “lay out”.
Il nuovo ufficio, caratterizzato dalla eliminazione dei vetri divisori, dispone di cash dispenser attivo 24 ore su 24 e due sportelli in grado di soddisfare le richieste della clientela sia per quanto riguarda i prodotti postali (Posta Prioritaria, Posta Raccomandata, Posta Assicurata, Postacelere e Paccocelere) sia per i servizi finanziari (obbligazioni, prodotti assicurativi PosteVita, Prestiti). Disponibile anche Moneygram, il servizio di trasferimento internazionale di denaro in tempo reale, e lo “Sportello Amico”, istituito per semplificare i rapporti tra cittadini e Pubblica Amministrazione, al quale rivolgersi per ottenere visure catastali, permessi di soggiorno, servizi Inps Card; effettuare il pagamento dei contributi previdenziali e dei bollettini di assicurazione contro gli infortuni domestici. Particolare attenzione è stata riservata alla sicurezza grazie alla quasi totale eliminazione del contante dal bancone attraverso un dispensatore di denaro a tempo e il monitoraggio del locale attraverso telecamere.
Per agevolare i diversamente abili, Poste Italiane ha pensato anche all’abbattimento delle barriere architettoniche e uno sportello presenta il piano di lavoro ribassato e quindi più facilmente accessibile.
L’ufficio osserverà orario al pubblico 8.00 – 13.30 dal lunedì al venerdì, 8.00 – 12.30 il sabato.