Bene il progetto sulla SS 172, ma ieri l’ennesimo incidente – Lo Stradone

Bene il progetto sulla SS 172, ma ieri l’ennesimo incidente

Il sindaco Franco Palazzo con la conferenza dei capigruppo consiliari (presenti Bruni, Cassano, Marraffa, Chiarelli), il facente funzione di presidente del consiglio comunale Pini Pulito e i consiglieri regionali Francesco Laddomada e Donato Pentassuglia, ha esaminato il progetto definitivo Anas relativo ai tratti della strada statale 172 Orimini-Martina Franca e Martina Franca-Locorotondo.
Il progetto è valutato favorevolmente, con degli emendamenti che saranno proposti al consiglio comunale appositamente convocato per il 7 febbraio (ore 17), emendamenti tecnici relativi al tracciato e alle complanari. Dopo l’esame e la delibera da parte del consiglio comunale il
Comune di Martina Franca prenderà parte alla conferenza dei servizi indetta per il 9 marzo, in programma a Bari e alla quale parteciperanno gli enti interessati alla realizzazione dell’opera (fra essi, Regione Puglia e Anas).
“Tutto è pronto per l’esame del provvedimento da parte del consiglio comunale” commenta Franco Palazzo “e per la successiva conferenza dei servizi, che segnerà un punto fondamentale nella prospettiva dell’ammodernamento della strada statale 172 nella parte riguardante il nostro territorio. Un provvedimento che è fra quelli strategici in senso assoluto sembra ora vicino alla soluzione”.
In sede di conferenza di servizi del 9 marzo sarà chiesto da parte del Comune di Martina Franca, che sarà rappresentato dal sindaco e dal dirigente tecnico Bartolomeo Zizzi (che ha oggi relazionato alla conferenza dei capigruppo), di prendere parte alla progettazione esecutiva dell’opera.

Intanto proprio nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17.30, l’ennesimo incidente sulla SS172. Nel momento in cui scriviamo non si hanno ancora notizie in merito alle condizioni di salute dei feriti rimasti coinvolti.
Il sinistro, avvenuto sui Monti Orimini nei pressi della seconda curva direzione Taranto, non si esclude possa essere stato causato dalle avverse condizioni meteo e dall’asfalto viscido.

oc