Il Sudestival, evento di successo, si sposta in provincia di Brindisi. Dopo i pienoni di Monopoli, Polignano a Mare, Conversano ad accogliere la carovana dei cinenauti per due appuntamenti consecutivi sarà la città di Fasano.
La prima proiezione è venerdì 25 febbraio con il film “Scontro di civiltà per un ascensore in Piazza Vittorio” della regista Isotta Toso.
Si proseguirà poi il 4 marzo p.v. con la prima visione in Puglia della pellicola “Into paradiso”.
Per l’occasione saranno in sala la regista Paola Randi e l’ attore Saman Anthony.
PROSSIMO APPUNTAMENTO
4 marzo ’11 “Cinema Kennedy” ore 21.00 FASANO
“Into paradiso”
Regia: Paola Randi
Cast: Gianfelice Imparato, Peppe Servillo, Saman Anthony, Eloma Ran Janz
Durata 104’
Produzione: Acaba Produzioni in collaborazione con Cinecittà Luce
In sala la regista Paola Randi, gli attori Gianfelice Imparato e Saman Anthony
TRAMA
In una Napoli multietnica, s’intrecciano le venture e sventure di un imbranato e disoccupato scienziato napoletano, Alfonso, e dell’ ex campione di cricket srilankese, Gayan, primatista degli squattrinati. I due si ritrovano a condividere inevitabilmente un precario e abusivo alloggio su un tetto di un palazzo nel centro del quartiere srilankese della città. Per un tragicomico equivoco, Alfonso è costretto a nascondersi da una banda di malavitosi e Gayan diviene dapprima ostaggio e poi suo unico alleato. Da questa bizzarra convivenza nasce tra i due una indissolubile amicizia, un legame forte che darà loro il coraggio di affrontare un nuovo destino. Opera prima non ancora nelle sale e con già 11 festival e due premi in attivo.