Tre mesi fa Michele Tagliente lasciò la sua vita sull’asfalto di una strada. Era a bordo della sua Vespa mentre si stava recando con il suo mezzo a due ruote a un raduno motociclistico in provincia di Lecce. L’incidente avvenne sulla strada statale 379 nei pressi dell’uscita per la spiaggia di Specchiolla a marina di Carovigno. Il fatto suscitò molto commozione nella comunità cittadina, perché Michele non solo era ancora giovane (32 anni), ma anche perché era un ragazzo che si faceva volere bene da tutti.
I suoi familiari, per ricordarlo, hanno voluto organizzare un torneo di calcetto con i suoi amici e lo hanno fatto raccogliendo la collaborazione di Grazia Lillo e del coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia. La politica, ovviamente, non c’entra nulla con la tematica delicata che è stata affrontata, perché gli appelli alla prudenza e all’educazione stradale non sono mai troppi.
Negli spazi del Vibora Club è stata una giornata di sport e convivialità, che si è conclusa con la premiazione e con una testimonianza su Michele Tagliente, senza far mancare un approfondimento sulla sicurezza stradale, giunto anche con il contributo del Vespa Club di Martina Franca, che è impegnato su più fronti a spiegare ai più giovani quanto sia importante conoscere i rischi della strada.