Si è insediata la Commissione delle Pari Opportunità. Sette le componenti: Magda Balsamo, Marika Barratta, Anna Marangi, Carmela Cinzia Santoro, Beatrice Lucarella, la Presidente Elena Convertini e la Vicepresidente Francesca Ruggieri elette per acclamazione.
Erano presenti l’Assessore Roberto Ruggieri e i Consiglieri Angelita Salamina e Giuseppe Serio e la Dirigente del Settore Servizi alla Persona Donatella Vitale e la funzionaria Katia Fullone.
Le componenti sono state nominate con decreto del Sindaco Gianfranco Palmisano sulla base di otto domande di partecipazione pervenute al Comune dalle quali è stato possibile evincere requisiti, esperienze e competenze dei vari aspiranti.
La prima convocazione è stata fatta dal Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Basta con all’ordine del giorno l’elezione del presidente e del vicepresidente. La Commissione tornerà a riunirsi la prossima settimana per calendarizzare i lavori relativi allo studio di iniziative e proposte.
La Commissione delle Pari Opportunità ha il compito di predisporre programmi e proposte per promuovere le azioni necessarie al fine di rimuovere le discriminazioni di ordine sociale, culturale ed economico e garantire l’eguaglianza nei diritti e la parità tra i generi.