La Due Esse espugna il PalaPulerà di Catanzaro. Al cospetto di una formazione che in fatto di cuore e orgoglio non ha fatto mancare nulla. La difficoltà di coach Restivo nelle rotazioni era evidente: butta nella mischia Cattani, fermo da circa un mese e mezzo e seppur non ancora nel pieno della forma.Il capitano giallorosso ha tentato con Mlinar di risollevare le sorti della sua squadra, regalando qualche sprazzo di buona pallacanestro. Primo quarto caratterizzato da poche realizzazioni, complici entrambe le difese capaci di annullare ogni tipo di finalizzazione.
Onore al Catanzaro per il grande cuore che ha messo nella partita fino alla fine. senza dimenticare i grandi nomi che indossano la maglia giallorossa.” Il finale, nonostante l’impeto di Mlinar e Cattani, dà ragione al Martina che si conferma la seconda migliore difesa in campionato, e una squadra che di sorprendere, non finirà mai.
Accoglienza calabrese:
La società Due Esse Basket Martina, a nome del suo presidente Pinuccio Micoli, vuole ringraziare la società Alcaro Nautica Catanzaro, per la meravigliosa accoglienza che ha riservato ai dirigenti, allo staff, agli atleti e ai tifosi, presenti domenica al PalaPulerà. La gara si è svolta, in campo e sugli spalti, e non avevamo dubbi vista la correttezza che i due club hanno sempre dimostrato reciprocamente, nel massimo rispetto, in onore ai propri colori e al vero e autentico senso dello sport.
Trasferta appassionata:
non si sono spaventati neanche questa volta delle ore e i km di viaggio, i tifosi del Martina, accompagnati dal presidente Pinuccio Micoli e dal Vice Presidente Marcello Schiavone, che hanno colorato di bluarancio il palazzetto dello sport di Catanzaro. Tant’è che, sulla strada del ritorno, dopo 5 ore di pulman, era già in moto la macchina organizzativa per prossima trasferta contro il Campobasso di Montemurro. Grande entusiasmo per una squadra che si sta dimostrando, così come da previsione di inzio campionato, all’altezza del campionato. La comitiva bluarancio non si tirerà indietro neanche questa volta. La musica non cambia. In tutti i sensi.