Il Jazz è per tutti! Questo è il punto di partenza per Monica Agosti e Claudio Casarola che sabato 17 giugno, alle ore 19:00 nell’Auditorium della Fondazione Paolo Grassi, presenteranno al pubblico il loro libro “365+1 giorni di Jazz” edito da Zecchini Editore.
Il libro, che vede come terzo co-autore Giuseppe “Jody” Borea, non è una storia del Jazz ma una raccolta di suggerimenti giornalieri di esecuzioni musicali celebri e meno celebri. 365+1 brani di musica – scelti dagli autori secondo criteri personali – che hanno suscitato in loro forti emozioni, contribuito ad accrescere la loro passione per questo repertorio, nella speranza che possano fare altrettanto con i lettori del libro.
Una sorta di “calendario” (una scheda al giorno per tutto l’anno) attraverso il quale, si possono trovare aneddoti su Duke Ellington, Frank Zappa, Enrico Rava, Bill Evans, Miles Davis e tanti altri importanti musicisti. Il libro contiene anche un QR Code che indirizza a una playlist per ascoltare i brani consigliati.
L’ingresso alla presentazione è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.