I locali del parcheggio di Viale Europa destinati ad attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e a uso commerciale saranno affidati in concessione tramite gara d’appalto.
Con apposita delibera (n.324 dell’8 giugno 2023) la Giunta ha dato indirizzo al Dirigente del Settore Patrimonio e Lavori Pubblici ingegnere Daniele Sgaramella di predisporre ogni adempimento al fine di avviare la procedura per l’affidamento in concessione – con un canone secondo valore di mercato – dei due immobili situati presso il parcheggio di Viale Europa, destinati uno ad attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande (con annesso spazio esterno) e uno a uso commerciale.
L’aggiudicazione avverrà col metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa per il Comune.
La durata della concessione stabilita è di 6 anni, con possibilità di rinnovo, previo specifico atto del Dirigente del Settore Patrimonio, per ulteriori 6 anni. Il periodo di apertura dell’attività è previsto per tutto l’anno. Le spese per le utenze, è previsto nell’atto di indirizzo siano a totale carico dell’operatore economico così come le spese per le pulizie dei locali, manutenzione dell’area verde di pertinenza e lo smaltimento dei rifiuti inclusa la relativa tassa comunale.
Il bando di gara sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune e sui canali previsti dalle norme in materia di appalti pubblici e trasparenza dell’attività amministrativa.