Sangue e plasma. Domenica 11 giugno torna la Giornata della donazione – Lo Stradone

Sangue e plasma. Domenica 11 giugno torna la Giornata della donazione

Sangue e plasma. Nel 2022 frenano le donazioni, sono oltre 21mila in meno rispetto all’anno precedente.

“Sono numeri che devono chiamare tutti noi a una riflessione profonda – ha commentato il Presidente di Avis Nazionale, Gianpietro Briola, al termine dell’Assemblea generale dell’associazione, tenutasi a Bellaria Igea Marina – l’aumento dei donatori dimostra la nostra capacità di sensibilizzare, coinvolgere e includere sempre più persone, stimolando in loro i valori di dedizione e senso civico che sono elementi fondanti del nostro essere avisini”.

“Dona sangue, dona plasma, condividi la vita, condividila spesso”

A Martina Franca è instancabile il lavoro svolto dai volontari dell’AVIS, coordinati dal presidente Francesco Grassi. Per questo domenica prossima 11 giugno torna la Giornata della donazione del sangue, dalle 8 alle 11.30 presso il centro emotrasfusionale dell’ospedale di Martina Franca. 

Donare è un gesto di solidarietà incondizionata che può salvare molte vite. Il bisogno di sangue ed ecomocomponenti non si ferma mai e per questo è importante dare il proprio contributo periodicamente.


Campagna per la Giornata mondiale del donatore 2023

Lo slogan della campagna per la Giornata mondiale del donatore 2023 è rivolto proprio ai pazienti che necessitano di un supporto trasfusionale a vita e sottolinea il ruolo che ogni singola persona può svolgere, donando il sangue e il plasma.