La prima giornata del “Pulcinella Pizza Festival” ha portato bene al Bari, che ieri sera ha conquistato l’accesso alla finale playoff di serie B.
Fino a lunedì 5 giugno il capoluogo pugliese si trasforma nella capitale della pizza e della pasticceria napoletana. Negli spazi di Piazzale Lorusso una grande festa del gusto, con maestri pizzaioli e pasticcieri napoletani che per l’occasione giungeranno nel capoluogo pugliese.
Il “Pulcinella Pizza Festival” è un vero e proprio viaggio attraverso la cultura e le tradizioni partenopee, un Festival del palato per dare vita a un evento che vuole essere anche un’occasione di valorizzazione storico culturale dell’arte gastronomica partenopea.
Ideato e organizzato dall’Associazione Culturale “Ambasciatori del Gusto” il “Pulcinella Pizza Festival”, sta portando a Bari in questi giorni maestri pizzaioli napoletani alle prese con forni, rigorosamente a legna, per la preparazione della regina dei piatti campani: la pizza.
Non solo, perché ad accompagnare il pubblico in questo viaggio del gusto c’è la golosità della pasticceria napoletana, vera e propria eccellenza nota in tutto il mondo grazie ai suoi maestri pasticcieri.
“Pulcinella Pizza Festival”
Da venerdì 2 fino a lunedì 5 giugno 2023
Bari, Piazzale Lorusso (dalle ore 19:00 alle 24:00)
Ingresso libero