E’ un Martina irriconoscibile quello che lascia i tre punti a un Manfredonia che vive di rendita sfruttando una delle rare occasioni create e concretizzando al massimo un errore a centrocampo dei padroni di casa. Un risultato molto pesante per i biancoazzurri di Francioso che arretrano in classifica ma anche nel gioco.
Francioso, che ha confermato la stessa formazione di Manduria, ha provato a giocarsi in corsa tutte le carte a disposizione, da Giardino a Marini sino al rientrante Massaro ma la foga della ricerca del pareggio non ha giovato ai padroni di casa che nella confusione della seconda metà della ripresa hanno solo collezionato cross lunghi e poco precisi senza quasi mai arrivare al tiro. Quello che appare palese, però, è che gli ospiti ci hanno creduto di più giocando una onesta gara e bissando il blitz di giovedì scorso a Racale.
La grande festa degli ospiti al fischio finale fa il pari con la contestazione dei tifosi martinesi presenti al ‘Tursi’ sempre in misura minore anche a causa delle fredde temperature. C’è molto da cambiare in casa Martina per riprendere da subito la marcia.
TABELLINO – Campionato di Eccellenza pugliese – 7° giornata di ritorno
Domenica 23/01/2011 – Martina Franca (TA), stadio ‘G.D. Tursi’, ore 14.30
ASD MARTINA FRANCA – MANFREDONIA 0-1
Reti: 10’st De Rita (Man)
ASD MARTINA FRANCA (4-3-3): Muscato, Romano, De Simone (34’st Massaro), Di Miccoli, Camassa, Cacace, De Tommaso, Hurtado (22’st Marini), Marzeglia, Foschini, De Nicola (17’st Giardino). All.: Francioso. (A disp.: Pugliese, Vinci, Melis, Massaro).
MANFREDONIA (4-4-2): Della Torre, Moro, Rizzi, Di Toro, Campanella, Fiorentino, De Rita (26’st Totaro), Quaresimale, Montechiari (17’st Recchia), Criniti (37’st Sirito), Trotta. All.: D’Arienzo. (A disp.: Conoscitore, Bertini, Catalano, Granatiero).
ARBITRO: Calvaruso di Casarano, assistenti Candia e Garuccio di Bari.
AMMONITI: 21’st De Tommaso (Mar), 36’st Giardino (Mar). – ESPULSI: Nessuno. – ANGOLI: 2-5 – RECUPERO: 1’, –.