L’istituto comprensivo “G. Battaglini” di Martina Franca apre le porte della scuola.
Si rinnova anche quest’anno, infatti, l’appuntamento con l’ “Open Day”, una giornata in cui l’Istituto accoglierà le famiglie degli alunni che vorranno iscriversi il prossimo anno scolastico e di quelli che, ormai, sono parte integrante della scuola.
Domenica 23 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 12 sarà possibile visitare la sede centrale (via Carmine, 18) e la sede di contrada San Paolo, oltre che conoscere il Piano dell’Offerta Formativa e le molteplici attività che la Scuola ha in programma.
Sarà, dunque, un momento di incontro e di confronto in cui sarà possibile visitare la struttura e conoscere la realtà eterogenea e variegata di un istituto che comprende, oltre alla sede centrale, anche due sedi dislocate in contrada Carpari e San Paolo che contengono la scuola dell’infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado.
“La nostra Scuola – ha commentato la Dirigente scolastica, prof.ssa Angela Luigia Loparco – parla al futuro e guarda all’Europa perché si confronta con i nuovi saperi in evoluzione, con le nuove tecnologie. Risponde ai bisogni del bambino, del ragazzo e dell’adolescente, che appartengono alla Generazione Internet, con un nuovo modo di fare scuola, promuovendo nuove esperienze ma soprattutto offrendo una buona educazione”.
Stessa iniziativa anche alla scuola elementare “Guglielmo Marconi” di Martina. Domenica 23 gennaio alle 10.30 il dirigente Scolastico, dott.ssa Anna Maria Leo, accoglierà i genitori dei suoi futuri allievi e di quelli attuali per illustrare il Piano dell’Offerta Formativa per l’anno scolastico 2011/2012.
Porte aperte, quindi, per tutti i genitori dei bambini che frequentano l’ultimo anno di scuola materna, per tutti quelli i cui figli frequentano già la scuola, e per tutti i cittadini che volessero conoscere la realtà variegata e complessa della “Marconi”. Il plesso scolastico della Marconi rimarrà aperta fino alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00, per visitare gli ambienti didattici e i vari laboratori attrezzati.