“L’Associazione Culturale “Arca Promoter” manifesta il proprio stupore, nonché incredulità, nei confronti dell’inaspettata decisione di spostare la Mostra Mercato d’Antiquariato, Collezionismo e Artigianato dall’abituale ubicazione di Piazza Crispi al nuovo sito del Centro Storico”. È il commento che si legge in una nota inviata alle testate giornalistiche.
“Oltre ad evidenziare come tale volontà – continua la nota – sia maturata senza averne informato i responsabili, dimostra come gli attuali responsabili dell’Amministrazione Comunale ignorino la storia e le contingenti problematiche verificatesi nei primi anni di vita della Mostra”.
Secondo i membri dell’associazione la manifestazione si è già svolta nel passato nel centro storico ottenendo risultati non positivi.
Tuttavia – conclude la nota – l’Associazione Culturale “Arca Promoter” si mostra sempre disponibile ad un confronto che abbia come finalità il miglioramento del turismo nella Città di Martina Franca, rigettando qualsiasi iniziativa assunta in maniera indipendente e che evidenzi superficialità nella conoscenza del fenomeno.